Home » Categoria "Consorzio"

Categoria: Consorzio

  • Servizio Tutela Minori – chiusura al pubblico

    25 marzo 2020

    Nel rispetto del DPCM 11 Marzo 2020 e successivi, comunichiamo che il Servizio Tutela Minori è CHIUSO AL PUBBLICO.
    Le attività urgenti saranno comunque garantite con contatto telefonico.
    [leggi tutto…]

  • Pronto Psy

    25 marzo 2020

    Servizio gratuito di supporto psicologico telefonico a cura di SIPEM SoS Lombardia.
    Per info: 379.18.98.986 – sipemsoslombardia@gmail.com

  • Esperto risponde: consulenza per genitori ed insegnanti

    25 marzo 2020

    Isolamento sociale, scuole chiuse, didattica a distanza…
    È possibile contattare il consulente con una mail a spt@servizisocialiolgiatese.co.it o attraverso l ‘Assistente Sociale del proprio Comune.

  • Chiusura dei servizi semiresidenziali per disabili

    16 marzo 2020

    Il decreto economico “Cura Italia” sul covid19, all’articolo 47 dispone la chiusura, su tutto il territorio nazionale, dei servizi semiresidenziali per disabili fino al 3 aprile. Ovviamente ci adeguiamo e dal 17 marzo saremo chiusi. Grandissima riconoscenza del Consiglio e di tutti gli Amministratori al nostro personale che con encomiabile spirito di abnegazione ha, sino ad oggi, garantito un servizio impeccabile.

  • Sportello Assistenti Familiari

    30 novembre 2018

    Lo Sportello Assistenti Familiari offre supporto per l’assistenza domiciliare alle persone anziane in condizioni di fragilità, di non autosufficienza e alle loro famiglie.
    N.B.: in questi giorni, causa l’emergenza sanitaria, lo sportello è chiuso. Per mettersi in contatto è possibile utilizzare la seguente e-mail: assistentifam@servizisocialiolgiatese.co.it lasciando i propri recapiti, in modo da poter essere contattati.

  • Bandi emergenza abitativa

    19 ottobre 2019

    Il Consorzio ha predisposto i bandi relativi alle risorse stanziate da Regione Lombardia con la DGR 2065/2019, che intende sostenere le famiglie nel mantenimento dell’abitazione in locazione o nella ricerca di nuove soluzioni abitative temporanee, volte al contenimento dell’emergenza abitativa. Tre gli interventi previsti: per famiglie con morosità incolpevole, per famiglie con casa all’asta, per famiglie con solo reddito da pensione.

  • Fatturazione elettronica

    5 dicembre 2018

    A seguito dell’entrata in vigore della Legge di Bilancio del 2018 (l. 205 del 2017), che ha modificato l’art. 1 co°3 del lgs. 127/2015, si rende noto che le fatture elettroniche dei fornitori del Consorzio dovranno essere inviate all’indirizzo pec fatturazione.elettronica@pec.it attivo dal 1 gennaio 2019.

  • Avviso di ricerca professionisti

    29 novembre 2019

    Il Consorzio ricerca psicologi, pedagogisti, educatori, ausiliari socio assistenziali da impiegare nei servizi gestiti o erogati dallo stesso, al fine di formare un elenco di soggetti idonei a cui attingere nell’anno 2020.

  • Voucher anziani e disabili 2019/2020

    27 febbraio 2019

    Interventi per migliorare la qualità della vita delle persone anziane e favorire l’inclusione sociale delle persone disabili. Il voucher permette di accedere a interventi personalizzati concordati con i servizi territoriali di riferimento del valore complessivo di 4.800 euro. Tutti gli interventi hanno una durata massima di 12 mesi.

  • Reddito di Inclusione

    6 marzo 2018

    Il Reddito di inclusione (REI) è una misura di contrasto alla povertà dal carattere universale, condizionata alla valutazione della condizione economica.
    I cittadini possono richiederlo presso il Comune di residenza.