Home » Consorzio » Soggiorni climatici
  • Soggiorni climatici

    Il Consorzio ha predisposto un bando per l’erogazione di un contributo a favore di persone con disabilità grave per la fruizione di soggiorni climatici nell’anno 2019.

    Tale contributo è istituito in attuazione delle disposizioni di cui alla L. 8 novembre 2000, n. 328, “Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali” e della DGR XI/1448 del 23 marzo 2019 “Determinazioni in merito alla ripartizione delle risorse del Fondo Nazionale per le Politiche Sociali annualità 2018”.
    L’intervento in oggetto persegue la finalità di favorire interventi di carattere sociale di sostegno e supporto alla persona con disabilità e alla sua famiglia, in particolare la frequenza a soggiorni climatici organizzati dalle unità d’offerta presenti nell’Anagrafe regionale delle unità di offerta sociali e sociosanitarie (AFAM), presso cui il soggetto disabile risulta inserito. Nello specifico l’intervento intende sostenere i cittadini con maggiori difficoltà economiche nella partecipazione al soggiorno climatico quale attività socializzante ed educativa a rafforzamento del proprio Progetto Educativo Individualizzato.

    Le domande devono essere presentate dal 1 novembre presso l’ufficio Servizi Sociali del Comune di residenza, e saranno ammesse fino ad esaurimento delle risorse disponibili.