Home » Consorzio » Avviso ricerca psicologo per sportello adolescenti
  • Avviso ricerca psicologo per sportello adolescenti

    Il Direttore RENDE NOTO

    che è indetta una ricerca di uno PSICOLOGO, in regime LIBERO PROFESSIONALE a cui assegnare lo “SPORTELLO ADOLESCENTI E FAMIGLIE” che il Consorzio intende attivare, in attuazione delle priorità individuate nel Piano di Zona 2018-2020.
    E’ stato rilevato degli operatori territoriali una crescente difficoltà relazionale nei rapporti tra i giovani (indicativamente dai 15 ai 20 anni) e i genitori, la scuola e le istituzioni in generale.
    In particolar modo il conflitto sta assumendo un ruolo di primo piano, si registrano relazioni che sempre più si basano sulla rivendicazione, la mancanza di ascolto dell’altro e la affermazione dei propri desideri a qualunque costo cercando sempre di imporsi sull’altro.
    Al fine di offrire orientamento, supporto e qualche strategia, il Consorzio intende attivare uno sportello presso la sede di Via San Gerardo, 8, ad Olgiate Comasco.
    Il servizio non effettuerà una presa in carico clinica e/o terapeutica ma semplicemente offrirà strategie per affrontare la situazione, restituirà una lettura competente della situazione e delle dinamiche relazionali oltre che accompagnare agli eventuali servizi specialistici presenti sul territorio.

    Potranno inviare la propria candidatura coloro che sono in possesso di:
    • Cittadinanza italiana o in uno degli stati membri dell’Unione Europea;
    • Età non inferiore agli anni 18;
    • Idoneità fisica all’impiego;
    • Possesso di patente “B” con garanzia di utilizzo del proprio mezzo.
    • Dichiarazione di essere lavoratori autonomi ed in possesso di regime fiscale LIBERO PROFESSIONALE rispondente ai criteri di legge.
    • Laurea in Psicologia;

    I soggetti interessati dovranno inviare la propria candidatura entro il 30 ottobre 2018. Le stesse andranno inviate al Direttore del Consorzio Servizi Sociali dell’Olgiatese Piazza San Gerardo n.8, Olgiate Comasco.

    Le domande dovranno pervenire direttamente, mezzo PEC consorzioservizisociali@pec.it o mezzo fax (031-946785) e dovranno obbligatoriamente composte da:
    – Richiesta di candidatura per incarichi in regime libero professionale per Sportello Adolescenti;
    – Curriculum vitae aggiornato e sottoscritto;
    – INDICAZIONE DEL TITOLO DI STUDIO POSSEDUTO;
    – Fotocopia del documento di identità;
    Non saranno ammessi i candidati che presentino la richiesta incompleta anche di uno solo dei documenti richiesti.

    Per ulteriori dettagli, consulta il bando: