Home » Consorzio » Judo adattato: avviso borsa di studio
  • Judo adattato: avviso borsa di studio

    Il Direttore RENDE NOTO
    che è indetta una raccolta di manifestazioni di interesse per la realizzazione di uno studio della attività di Judo Adattato realizzato con ospiti dei Centri del Consorzio e la conseguente predisposizione di un documento che raccolga le osservazioni empiriche e le testimonianze dell’esperienza Judo Adattato con Waylog Manutenta ASD.
    Le attività richieste consistono in prestazioni di osservazione sul campo, raccolta informazioni dalle cartelle degli ospiti e da interviste con gli operatori, racconto delle esperienze degli ospiti, degli educatori e del maestro di Judo.

    A titolo esemplificativo ma non esaustivo il lavoro finale dovrà prevedere:
    • Inquadramento metodologico;
    • Esame e illustrazione obiettivi educativi;
    • Illustrazione attività svolta
    • Raccolta osservazioni empiriche sul campo;
    • Raccolta testimonianze da: esperienza praticante (ove possibile), Maestro, Educatori e responsabile area Consorzio, Genitori;

    Il documento potrà essere raccolto in una pubblicazione con carattere informativo e divulgativo da stampare a cura del Consorzio.
    Il linguaggio e i contenuti dovranno essere esposti in modo semplice e facilmente comprensibili seppure, quando necessario, potranno essere utilizzati termini e definizioni tecniche di cui, in calce, sarà fornita spiegazione.
    L’incaricato ha piena autonomia di organizzare, seppur in raccordo con i referenti dell’Area Disabilità del Consorzio, la propria attività con le modalità che riterrà più opportune.
    Il compenso omnicomprensivo riconosciuto per detto incarico è di euro 700,00 e saranno liquidati dietro presentazione di idoneo documento di pagamento.

    La figura da incaricare sarà scelta tra coloro che manifesteranno interesse dando priorità:
    a. Laureati in scienze della formazione o studenti della stessa facoltà con non più di tre esami da sostenere;
    b. Laureati in scienze motorie o studenti della stessa facoltà con non più di tre esami da sostenere;
    c. Studenti, nelle condizioni di cui sopra, che scelgano di sviluppare la propria tesi di laurea sull’argomento;
    d. Studenti che conoscano il Judo e siano praticanti (tesserati alla FIJLKAM);

    Le domande andranno presentate al Direttore del Consorzio Servizi Sociali dell’Olgiatese Via Roma 59 – Olgiate Comasco e dovranno pervenire perentoriamente (a pena di esclusione) entro le ore 12 del 8 marzo 2019.

    Le domande dovranno pervenire direttamente o mezzo lettera raccomandata o mezzo fax (031-946785) o mezzo pec all’indirizzo: consorzioservizisociali@pec.it e dovranno obbligatoriamente allegare un curriculum vitae aggiornato oltre che alla copia di un documento di identità.
    Non saranno ammesse domande che dovessero pervenire, per qualsiasi motivo, dopo la scadenza indicata.

    Per maggiori dettagli, scarica il bando: