Home » Consorzio » Selezione Assistenti Sociali
  • Selezione Assistenti Sociali

    AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA

    TRAMITE VALUTAZIONE CURRICULUM E COLLOQUIO PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO CUI ATTINGERE PER IL POTENZIAMENTO DEL SERVIZIO SOCIALE DI BASE, DI UNITA’ A TEMPO DETERMINATO TEMPO PIENO O PART-TIME con
    possibilità di stabilizzazione, CONTRATTO UNEBA CATEGORIA 3°S LIVELLO

    Il Direttore

    RENDE NOTO

    Che è indetta una selezione pubblica come meglio specificato in epigrafe. Il Consorzio fornisce ai Comuni aderenti il servizio sociale di base, o il potenziamento dello stesso in attuazione del D.Lgs.147/17 e della DGR 662/2018, attraverso personale in possesso dei requisiti di legge. Il monte ore richiesto e la sede di lavoro saranno determinati preventivamente all’incarico a seconda delle necessità e comunque in uno dei Comuni aderenti al Consorzio. La scadenza dell’incarico potrà essere prorogata a seconda delle esigenze del Consorzio.

    Potranno partecipare alla selezione coloro che sono in possesso:
    – Cittadinanza italiana o in uno del stati membri dell’ Unione Europea;
    – Età non inferiore agli anni 18;
    – Idoneità fisica all’impiego;
    – Titolo di studio: laurea in servizio sociale o titolo universitario equipollente;
    – Iscrizione all’albo degli assistenti sociali;
    – Possesso di patente “B” con garanzia di utilizzo del proprio mezzo (sarà stipulata
    idonea assicurazione kasko ed è previsto un rimborso kilometrico).

    Potranno partecipare candidati di ambo i sessi ed è garantita la pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e per il trattamento economico.

    Sarà valutato preliminarmente il Curriculum Vitae a cui potranno essere attribuiti fino a 10 punti. (Saranno valutate in particolare precedenti esperienze nel settore pubblico e in particolare come assistente sociale di base in Comune).

    Per il colloquio potranno essere attribuiti un massimo di 90 punti ed è finalizzato all’accertamento delle conoscenze in: metodologia del lavoro sociale; normativa in tema di servizi sociali; sistema socio sanitario lombardo; legge 328/00 e applicazioni successive con leggi regionali; deontologia professionale e ordinamento delle aziende speciali e del testo unico degli enti locali d.lgs.267/00.

    Le domande andranno presentate al Direttore del Consorzio Servizi Sociali dell’Olgiatese Piazza San Gerardo n.8 – Olgiate Comasco e
    dovranno pervenire perentoriamente (a pena di esclusione) entro le ore 12 del 25 OTTOBRE 2019.

    Le domande dovranno pervenire direttamente o mezzo lettera raccomandata o mezzo fax (031-946785) o mezzo pec all’indirizzo: consorzioservizisociali@pec.it e dovranno essere obbligatoriamente composte da:
    – Domanda di ammissione alla selezione (in carta libera);
    – Curriculum vitae aggiornato e sottoscritto;
    – Fotocopia del documento di identità;
    Non saranno ammessi i candidati che presentino la richiesta incompleta anche di uno solo dei documenti richiesti.

    Qualora pervenissero al Consorzio un numero eccessivo di candidature, si procederà in due fasi:
    • la prima di valutazione dei curricula pervenuti e la attribuzione del punteggio a ciascun candidato;
    • colloquio con i dieci candidati che avranno avuto assegnato il miglior punteggio.

    La valutazione dei curricula avrà luogo il pomeriggio del giorno 25 OTTOBRE 2019 presso gli uffici del Consorzio. Gli ammessi saranno avvisati personalmente ai riferimenti indicati sul curriculum.
    I colloqui di selezione avranno luogo (fatte salve esigenze di forza maggiore) la mattina del giorno 28 OTTOBRE 2019 presso la sede del Consorzio (Piazza San Gerardo n.8 Olgiate Comasco) con inizio alle ore 9:00 (in caso di variazione saranno avvisati personalmente gli ammessi e sarà data pubblicità sul sito del Consorzio).

     

    Scarica il bando: