Home » Consorzio » Selezione fisioterapisti
  • Selezione fisioterapisti

    Il Direttore

    RENDE NOTO

    Che è indetta una selezione pubblica di fisioterapisti per la formazione di una graduatoria cui attingere, in caso di necessità, per l’attribuzione di incarichi a tempo determinato/indeterminato (a seguito di trasformazione del tempo determinato) per unità di personale da assegnare ai servizi erogati o gestiti dal Consorzio a tempo pieno o parziale.
    A titolo esemplificativo e non esaustivo si citano: Centro Diurno Disabili, Centro Socio Educativo di Lurate Caccivio, Centro Diurno Disabili di Uggiate Trevano, Casa di Paolo e Piera ad Olgiate Comasco.

    L’incarico è subordinato al superamento del periodo di prova previsto del CCNL.
    L’orario di lavoro prevede un impegno di norma, in funzione del monte ore assegnato, su 5 giorni la settimana.
    L’incarico, nel contratto di lavoro individuale, conterrà in modo dettagliato il programma settimanale di lavoro, la sede di lavoro e gli orari.
    Il servizio sarà svolto in strutture comunque localizzate in uno dei Comuni aderenti al Consorzio.
    La durata della graduatoria è prorogabile nei termini di legge.

    Potranno partecipare alla selezione coloro che sono in possesso:
    • Cittadinanza italiana o in uno degli stati membri dell’Unione Europea;
    • Età non inferiore agli anni 18;
    • Idoneità fisica all’impiego;
    • Titolo di studio: laurea in fisioterapia;
    • Possesso di patente “B” con garanzia di utilizzo del proprio mezzo (il lavoratore sarà coperto da assicurazione di legge ed è previsto un rimborso kilometrico).

    Il Candidato, con l’invio della domanda, dichiara di conoscere quanto contenuto nel presente avviso e la localizzazione dei servizi, accettando di prestare la propria opera lavorativa in tutti e 23 i Comuni del Consorzio.

    Potranno partecipare candidati di ambo i sessi ed è garantita la pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e per il trattamento economico.

    Per i titoli sarà valutato esclusivamente il Curriculum Vitae a cui potranno essere attribuiti fino a 10 punti. (Saranno valutate in particolare le esperienze in Centri Diurni Disabili, in Residenze Sanitarie Disabili, in Centri Socio Educativi e in altre unità d’offerta per disabili riconosciute dalla Regione Lombardia).

    Per il colloquio potranno essere attribuiti un massimo di 90 punti ed è finalizzato all’accertamento delle conoscenze in:
    • legislazione nazionale e regionale concernente le competenze sociali degli enti locali, le Aziende Speciali ed enti sovracomunali, legge 328/00 e applicazioni successive con leggi regionali;
    • principali patologie riguardanti le disabilità nell’adulto (ritardo cognitivo-motorio, esito di PCI, tetraplegia, epilessia…) relativa gestione e prognosi;
    • programmazione di un piano terapeutico individualizzato, raccolta dei dati, definizione degli obiettivi a breve, medio e lungo termine;
    • movimentazione dei carichi in ambito sanitario secondo la normativa vigente (d.lgs. n. 81/08 e successivi aggiornamenti) e gestione dei principali ausili di supporto (sollevatore, strumenti di trasferimento, carrozzina, deambulatori, calzature ortopediche e tutori);

    Il Colloquio sarà sviluppato con almeno 3 domande sugli argomenti sopraesposti.

    Le domande andranno presentate al Direttore del Consorzio Servizi Sociali dell’Olgiatese Piazza San Gerardo, 8 – Olgiate Comasco e dovranno pervenire perentoriamente (a pena di esclusione) entro le ore 12 del 30 agosto 2019.

    Le domande dovranno pervenire direttamente, mezzo PEC consorzioservizisociali@pec.it o mezzo fax (031-946785) e dovranno obbligatoriamente composte da:
    • Domanda di ammissione alla selezione;
    • Curriculum vitae aggiornato e sottoscritto;
    • Fotocopia del documento di identità;
    Non saranno ammessi i candidati che presentino la richiesta incompleta anche di uno solo dei documenti richiesti.

    La selezione avrà luogo il giorno 2 settembre presso la sede del Consorzio dalle ore 8:30. (eventuali comunicazioni organizzative, in funzione del numero dei candidati, verranno effettuate personalmente).

    Scarica il bando: