Home » Consorzio » Avviso di ricerca professionisti
  • Avviso di ricerca professionisti

    Il Direttore RENDE NOTO che il Consorzio, per far fronte ad esigenze specifiche, di servizi o progettualità in cui è richiesta professionalità autonoma RICERCA
    varie figure professionali (a titolo esemplificativo ma non esaustivo): PSICOLOGI, PEDAGOGISTI, EDUCATORI, ASSISTENTI SOCIALI, AUSILIARI SOCIO ASSISTENZIALI o comunque lavoratori autonomi in possesso di titoli inerenti l’attività del Consorzio che abbiano esperienza di servizi sociali, educativi o socio assistenziali.

    A titolo esemplificativo si citano: Centro Diurno Disabili, Centro Socio Educativo e Servizio di Formazione all’Autonomia di Lurate Caccivio, Centro Diurno Disabili di Uggiate Trevano, Casa di Paolo e Piera ad Olgiate Comasco, Progetti Regionali per la Vita Autonoma e sperimentazioni servizi di sollievo, Appartamento Dopo di Noi, Servizio di Prossimità Territoriale, Sportello Adolescenti, Misure B1 e B2 del Fondo non Autosufficienza nonché interventi a supporto di progetti di integrazione e promozione sociale.

    Nella lettera di incarico sarà specificato in modo dettagliato il programma settimanale di lavoro, la sede di lavoro e gli orari nonché la quantificazione economica riconosciuta per l’intervento.
    Il servizio sarà prestato in strutture, scuole o a domicilio dell’utenza, comunque localizzate in uno dei Comuni aderenti al Consorzio.

    Potranno partecipare alla selezione coloro che sono in possesso:
    – Cittadinanza italiana o in uno del stati membri dell’ Unione Europea;
    – Età non inferiore agli anni 18;
    – Idoneità fisica all’impiego;
    – Titolo di studio inerente alla attività sociale del Consorzio (da specificare nella domanda di candidatura)
    – Possesso di patente “B” con garanzia di utilizzo del proprio mezzo.

    Il Candidato, con l’invio della domanda, dichiara di conoscere quanto contenuto nel presente avviso e la localizzazione dei servizi, manifestando la disponibilità a prestare la propria opera (in servizi, scuole o a domicilio) in tutti e 21 i Comuni del Consorzio.
    Potranno partecipare candidati di ambo i sessi ed è garantita la pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e per il trattamento economico.

    Il Consorzio inserirà in un elenco le candidature pervenute e, valutando i curricula pervenuti, procederà a proporre eventuali collaborazioni.
    In caso di candidature di interesse, preliminarmente alla proposta e all’eventuale incarico, il Consorzio si riserva di effettuare un colloquio di approfondimento delle competenze dichiarate e per specificare, con il professionista, i contenuti dell’eventuale collaborazione.

    Le domande andranno presentate al Direttore del Consorzio Servizi Sociali dell’Olgiatese Piazza San Gerardo, 8 – Olgiate Comasco- indicando espressamente il riferimento al presente bando.
    Le domande dovranno pervenire direttamente, mezzo PEC consorzioservizisociali@pec.it o mezzo fax (031-946785) e dovranno obbligatoriamente composte da:
    – Domanda di inserimento nell’elenco professionisti;
    – Curriculum vitae aggiornato e sottoscritto;
    – Fotocopia del documento di identità;
    Non saranno ammessi i candidati che presentino la richiesta incompleta anche di uno solo dei documenti richiesti.

    In caso di interesse i professionisti saranno contattati personalmente con le modalità già esposte.

    Scarica il bando: