Home » Consorzio » Contributo affitto – emergenza abitativa
  • Contributo affitto – emergenza abitativa

    BANDO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE DEI NUCLEI FAMIGLIARI IN LOCAZIONE SUL LIBERO MERCATO, IN DISAGIO ECONOMICO O IN CONDIZIONE DI PARTICOLARE VULNERABILITA’

    Il Consorzio Servizi Sociali dell’Olgiatese ha predisposto un bando  ai sensi della DGR 5324 del 04/10/2021, finalizzato a sostenere i nuclei famigliari in locazione sul libero mercato (compreso canone concordato) o in alloggi in godimento o in alloggi definiti Servizi Abitativi Sociali ai sensi della L.R. 16/2016, art. 1 comma 6, in disagio economico o in condizione di particolare vulnerabilità, anche a causa delle difficoltà derivanti dall’emergenza sanitaria Covid-19.
    Sono esclusi i contratti di Servizi Abitativi Pubblici (Sap) e i contratti di locazione “con acquisto a riscatto”.

    La DGR 5324/2021 prevede l’erogazione di un contributo direttamente a favore del proprietario dell’abitazione per sostenere il pagamento dei canoni di locazione non versati o da versare.
    L’entità del contributo è pari all’ammontare di massimo 4 mensilità di canone (come previsto da contratto) e comunque non oltre a € 2.000,00 ad alloggio.

    Consultare il bando per i dettagli circa i beneficiari del contributo, i requisiti di ammissibilità, le modalità di presentazione della domanda:
    (nb: in caso di difficoltà a scaricare i file doc, utilizzare un browser diverso da Chrome)