Home » Consorzio » Bando selezione OSS/ASA
  • Bando selezione OSS/ASA

    Pubblicata la graduatoria della selezione effettuata in data 10/03/2022:

     

    *** *** ***

    Il Direttore

    RENDE NOTO

    Che è indetta una selezione pubblica per la formazione di una graduatoria cui attingere, in caso di necessità, per l’attribuzione di incarichi a tempo determinato/indeterminato per unità di personale da assegnare a servizi erogati dal Consorzio a tempo pieno o parziale.

    Il Consorzio gestisce il Centro Diurno Disabili di Lurate Caccivio e di Uggiate Trevano presso i quali possono essere impiegate OSS/ASA per la cura e l’igiene personale degli ospiti. Il Consorzio eroga altre prestazioni presso i centri citati a supporto della vita autonoma e indipendente nonché prestazioni domiciliari, in attuazione delle disposizioni regionali e in particolare le Misure B1 e B2 del Fondo non Autosufficienze.

    Potranno partecipare alla selezione coloro che sono in possesso:

    • Cittadinanza italiana o in uno del stati membri dell’ Unione Europea;
    • Età non inferiore agli anni 18;
    • Idoneità fisica all’impiego;
    • Titolo di studio: qualifica ai sensi della normativa regionale della Lombardia di Ausiliario/Operatore Socio-Sanitario (ASA o OSS);
    • Possesso di patente “B” con garanzia di utilizzo del proprio mezzo (è previsto un rimborso kilometrico).

    Potranno partecipare candidati di ambo i sessi ed è garantita la pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e per il trattamento economico. Si applica la riserva di un posto di cui alla legge n. 68/1999 in favore delle categorie protette di cui all’art. 1 e all’art. 3 della medesima legge. Nel caso non vi sia candidato idoneo appartenente alle anzidette categorie il posto sarà assegnato ad altro candidato utilmente collocato in graduatoria. Coloro che vorranno avvalersi del diritto alle preferenza/precedenza/riserva dovranno dichiarare di possederne i requisiti nella domanda di partecipazione

    Per i titoli sarà valutato esclusivamente il Curriculum Vitae a cui potranno essere attribuiti fino a 20 punti. (Saranno valutate in particolare precedenti esperienze nel settore disabilità con particolare valorizzazione delle esperienze in CDD, RSD e domiciliari).
    Per il colloquio potranno essere attribuiti un massimo di 80 punti ed è finalizzato all’accertamento delle conoscenze in:

    • normativa regionale per strutture in cui operano ASA e OSS;
    • metodologia del lavoro sociale;
    • legge 328/00 e applicazioni successive con leggi regionali; elementi di dispositivi di protezione individuale e relazione con il paziente; ordinamento degli enti pubblici consortili.

    Le domande andranno presentate al Direttore del Consorzio Servizi Sociali dell’Olgiatese Piazza San Gerardo n. 8 – Olgiate Comasco e dovranno pervenire perentoriamente (a pena di esclusione) entro le ore 12 dell’8 marzo 2022.
    Le domande dovranno pervenire tramite e-mail all’indirizzo segreteria@servizisocialiolgiatese.co.it o mezzo lettera raccomandata o mezzo fax (031-946785) e dovranno obbligatoriamente composte da:

    • Domanda di ammissione alla selezione redatta in carta semplice;
    • Curriculum vitae aggiornato e sottoscritto;
    • Autocertificazione titolo di studio: qualifica ai sensi della normativa regionale della Lombardia di Ausiliario/Operatore Socio Sanitario (ASA o OSS);
    • Fotocopia del documento di identità;

    Non saranno ammessi i candidati che presentino la richiesta incompleta anche di uno solo dei documenti richiesti.

    La valutazione dei curricula avrà luogo il giorno 9 marzo 2022 presso gli uffici delConsorzio.
    I colloqui di selezione avranno luogo (fatte salve esigenze di forza maggiore) la mattina del giorno 10 MARZO 2022 dalle ore 8.30, in presenza (in caso di variazioni i candidati saranno contattati ai recapiti indicati sucurricula).
    Gli ammessi saranno avvisati personalmente ai riferimenti indicati sul curriculum circa le modalità e l’orario esatto del colloquio il giorno 9 marzo.

    Per ulteriori dettagli, si veda il bando allegato: