AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA
TRAMITE VALUTAZIONE CURRICULUM E COLLOQUIO PER L’ASSUNZIONE IMMEDIATA DI 2 FIGURE CON IL PROFILO PROFESSIONALE DI ASSISTENTE SOCIALE PER IL SERVIZIO SOCIALE DI BASE E/O PER IL POTENZIAMENTO DEL SERVIZIO DI
SEGRETARIATO SOCIALE E/O PER IL SERVIZIO TUELA MINORI. CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO/INDETERMINATO TEMPO PIENO O PARZIALE, CONTRATTO UNEBA LIVELLO 3°S.
Il Direttore RENDE NOTO
che è indetta una selezione pubblica urgente come meglio specificato in epigrafe. Il Consorzio fornisce ai Comuni aderenti il servizio sociale di base, o il potenziamento dello stesso in attuazione del D.Lgs.147/17 e della DGR 662/2018, attraverso personale in possesso dei requisiti di legge. Il monte ore richiesto e la sede di lavoro saranno determinati preventivamente all’incarico a seconda delle necessità e comunque in uno dei Comuni aderenti al Consorzio. La scadenza dell’incarico potrà essere prorogata a seconda delle esigenze del Consorzio.
Potranno partecipare alla selezione coloro che sono in possesso:
Potranno partecipare candidati di ambo i sessi ed è garantita la pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e per il trattamento economico. Si applica la riserva di un posto di cui alla legge n. 68/1999 in favore delle categorie protette di cui all’art. 1 e all’art. 3 della medesima legge. Nel caso non vi sia candidato idoneo appartenente alle anzidette categorie il posto sarà assegnato ad altro candidato utilmente collocato in graduatoria. Coloro che vorranno avvalersi del diritto alle preferenza/precedenza/riserva dovranno dichiarare di possederne i requisiti nella domanda di partecipazione.
Sarà valutato preliminarmente il Curriculum Vitae a cui potranno essere attribuiti fino a 10 punti. (Saranno valutate in particolare precedenti esperienze nel settore pubblico e in particolare come assistente sociale di base in Comune).
Per il colloquio potranno essere attribuiti un massimo di 90 punti ed è finalizzato all’accertamento delle conoscenze in: metodologia del lavoro sociale; normativa in tema di servizi sociali; sistema socio sanitario lombardo; legge 328/00 e applicazioni successive con leggi regionali; deontologia professionale e ordinamento delle aziende speciali e del testo unico degli enti locali d.lgs.267/00.
Le domande andranno presentate al Direttore del Consorzio Servizi Sociali dell’Olgiatese Piazza San Gerardo n.8 – Olgiate Comasco e dovranno pervenire entro il 15/12/2023 alle ore 12.00 all’indirizzo: consorzioservizisociali@pec.it , o mezzo email segreteria@servizisocialiolgiatese.co.it e dovranno essere obbligatoriamente composte da:
Non saranno ammessi i candidati che presentino la richiesta incompleta anche di uno solo dei documenti richiesti.
Qualora pervenissero al Consorzio un numero eccessivo di candidature, si procederà in due fasi:
• la prima di valutazione dei curricula pervenuti e l’attribuzione del punteggio a ciascun candidato;
• colloquio con i dieci candidati che avranno avuto assegnato il miglior punteggio.
Gli ammessi saranno avvisati personalmente ai riferimenti indicati sul curriculum e nell’occasione gli saranno fornite le indicazioni circa il giorno e l’orario del colloquio. I colloqui di selezione avranno luogo immediatamente dopo l’analisi e la valutazione del curriculum.
Il presente avviso sarà esposto all’Albo pretorio del Comune di Olgiate Comasco, presso la sede del Consorzio e sul sito del Consorzio servizi Sociali dell’Olgiatese.
Scarica il bando: