Home » Categoria "Consorzio"

Categoria: Consorzio

  • Bando selezione Assistenti Sociali

    5 maggio 2022

    È indetta una selezione per la figura professionale di Assistente Sociale da impiegare nei servizi gestiti dal Consorzio.
    Scadenza presentazione domande: 6 giugno ore 12.00.

  • Bando Vita Indipendente

    16 maggio 2022

    E’ aperto il bando a sportello PRO.VI 2020, che consente l’attivazione di percorsi volti a sostenere persone con disabilità attraverso un’azione integrata di misure, sostegni, servizi, prestazioni, trasferimenti in grado di supportare il progetto di vita della persona con disabilità e la sua inclusione nella società.

  • Piano di Zona dell’Olgiatese

    12 febbraio 2022

    L’Assemblea dei Sindaci dell’Ambito Territoriale dell’Olgiatese ha approvato in data 11/02/2022 il nuovo Piano di Zona.
    Il Piano di Zona, giunto ormai alla sua settima stesura, è lo strumento privilegiato per delineare le strategie di programmazione sociale di un territorio che, in continuità con gli anni precedenti, lavora nell’ottica dello sviluppo di un welfare generativo che sappia produrre coesione sociale.

  • Emergenza Ucraina

    10 marzo 2022

    Il ministero dell’Interno e il dipartimento della Protezione civile hanno realizzato una scheda dedicata ai profughi ucraini in arrivo nel nostro Paese per favorire la loro regolare permanenza sul territorio nazionale.
    Protezione civile (30/04/2022): attivata la piattaforma per richiedere il contributo di sostentamento per i profughi ucraini.

  • COMUNICATO: RICERCA MEDIATORI/FACILITATORI CULTURALI

    11 marzo 2022

    Considerato l’arrivo in Italia di numerosi minori soli o accompagnati dalle loro famiglie in fuga dalla guerra in Ucraina, invitiamo tutte le persone di madrelingua ucraina che desiderano offrire la loro disponibilità su base volontaria a scrivere all’indirizzo ucraina@servizisocialiolgiatese.co.it.

  • Conciliazione famiglia lavoro – Work in sinergy with life

    1 febbraio 2022

    Il progetto Work in sinergy with life intende promuovere lo sviluppo di risposte concrete ai bisogni di conciliazione vita-lavoro dei dipendenti delle imprese comasche.
    Soggetti pubblici e privati possono candidarsi per fornire servizi salvatempo (assistente familiare, asili, stirerie, …) alla rete territoriale.
    Scadenza manifestazione di interesse: 31/03/2023.

  • Bando selezione OSS/ASA

    3 febbraio 2022

    Pubblicata la graduatoria della selezione per la figura professionale di OSS-ASA per i servizi gestiti dal Consorzio, effettuata in data 10/03/2022.

  • Bando Dopo di Noi

    10 novembre 2021

    Il Consorzio ha predisposto il bando per l’attivazione di progetti volti a sostenere persone disabili gravi prive del sostegno familiare o in previsione del venire meno dello stesso, anche attraverso lo sviluppo di specifiche autonomie e percorsi di de-istituzionalizzazione. Il bando è a sportello. Le domande possono essere presentate dal 10 Novembre.

  • Contributo affitto – emergenza abitativa

    10 novembre 2021

    Pubblicato il bando per l’erogazione di contributi a favore dei nuclei familiari in locazione sul libero mercato, in disagio economico o in condizione di particolare vulnerabilità.

  • Manifestazione di interesse erogatori di servizi per Minori e Famiglie

    26 gennaio 2021

    È indetta una ricerca di soggetti erogatori che possano offrire servizi alle famiglie e ai minori, seguiti dal Servizio Tutela Minori del Consorzio, per la formazione di un elenco cui attingere in caso di necessità, in attuazione delle disposizioni dell’Autorità Giudiziaria.