Home » Categoria "Consorzio"

Categoria: Consorzio

  • Selezione maestro del lavoro

    E’ indetta una selezione pubblica per la figura di Maestro del lavoro, da impiegare nell’ambito delle attività del progetto PNRR “Percorsi di autonomia per persone con disabilità” (PNRR M5C2 invest. 1.2).
    Scadenza presentazione domande: ore 12.00 del 28/02/2024.

  • Bando Selezione Assistenti Sociali

    Pubblicata la graduatoria della selezione pubblica per l’assunzione di 1 Assistente Sociale per il servizio sociale professionale nei Comuni o per il potenziamento dello stesso in attuazione del D.Lgs.147/17 e della DGR 662/2018, tenutasi in data 27/02/2024.

  • Assegno di inclusione

    L’Assegno di inclusione è una misura di sostegno economico e di inclusione sociale e professionale, condizionata al possesso di requisiti di residenza, cittadinanza e soggiorno, alla prova dei mezzi sulla base dell’ISEE, alla situazione reddituale del beneficiario e del suo nucleo familiare e all’adesione a un percorso personalizzato di attivazione e di inclusione sociale e lavorativa.

  • Bando Dopo di Noi

    Il Consorzio ha predisposto il bando per l’attivazione di progetti volti a sostenere persone disabili gravi prive del sostegno familiare o in previsione del venire meno dello stesso, anche attraverso lo sviluppo di specifiche autonomie e percorsi di de-istituzionalizzazione. Le domande possono essere presentate a sportello, fino ad esaurimento fondi.

  • Ricerca di collaboratori liberi professionisti

    Il Consorzio ha avviato una ricerca di professionisti interessati all’affidamento di incarichi di Educatore, Fisioterapista e Psicomotricista (contratto di collaborazione in regime libero professionale – p. iva).

  • Bilancio Sociale e di Sostenibilità

    LA COMUNITA’ IN TRASFORMAZIONE: UN PERCORSO IN COMUNE.
    Mercoledì 19 Ottobre abbiamo condiviso con i nostri Sindaci e con i nostri collaboratori il Bilancio Sociale e di Sostenibilità (2011-2021) che racconta l’evoluzione dei nostri servizi, dell’organizzazione e il valore generato per la Comunità. Tutto questo è stato possibile grazie al costante impegno dei Comuni soci, alla competenza e al lavoro della nostra squadra e a voi cittadini, che avete preso parte attiva alla realizzazione di servizi e progetti, per costruire insieme una Comunità più coesa e sostenibile. Oggi siamo lieti di condividere con voi questo percorso.

  • Bando Vita Indipendente

    E’ aperto il bando a sportello PRO.VI 2021, che consente l’attivazione di percorsi volti a sostenere persone con disabilità attraverso un’azione integrata di misure, sostegni, servizi, prestazioni, trasferimenti in grado di supportare il progetto di vita della persona con disabilità e la sua inclusione nella società.

  • Piano di Zona dell’Olgiatese

    L’Assemblea dei Sindaci dell’Ambito Territoriale dell’Olgiatese ha approvato in data 11/02/2022 il nuovo Piano di Zona.
    Il Piano di Zona, giunto ormai alla sua settima stesura, è lo strumento privilegiato per delineare le strategie di programmazione sociale di un territorio che, in continuità con gli anni precedenti, lavora nell’ottica dello sviluppo di un welfare generativo che sappia produrre coesione sociale.

  • Manifestazione di interesse erogatori di servizi per Minori e Famiglie

    È indetta una ricerca di soggetti erogatori che possano offrire servizi alle famiglie e ai minori, seguiti dal Servizio Tutela Minori del Consorzio, per la formazione di un elenco cui attingere in caso di necessità, in attuazione delle disposizioni dell’Autorità Giudiziaria.

  • Emergenza Ucraina

    Il ministero dell’Interno e il dipartimento della Protezione civile hanno realizzato una scheda dedicata ai profughi ucraini in arrivo nel nostro Paese per favorire la loro regolare permanenza sul territorio nazionale.
    Protezione civile (30/04/2022): attivata la piattaforma per richiedere il contributo di sostentamento per i profughi ucraini.